Se la persona che se n’è andata aveva espresso la volontà di essere cremata, se amava tanto la libertà e la natura e ritieni che il suo spirito non avrebbe voluto trovare dimora in una bara, bensì volare nel vento, riposare in un bosco o tra le onde del mare, probabilmente il Rito della Dispersione delle ceneri è la strada giusta.

La cura del dettaglio e l’organizzazione saranno essenziali perché, anche se breve, sarà un momento estremamente significativo e dovrà essere il più possibile rappresentativo dei valori del defunto.

Dunque, una volta occupati delle pratiche burocratiche che necessariamente sono legate alla dispersione delle ceneri, ci occuperemo insieme della costruzione di questa cerimonia: mi racconterete chi è stata durante la vita la persona che avete perso e quali sono gli insegnamenti più importanti che vi ha lasciato, in modo poi da selezionare parole, testi e musiche in cui si sarebbe senz’altro riconosciuta e che avrebbero fatto emozionare anche lei.

Sceglieremo insieme il luogo più adatto per la dispersione: che sia montagna, collina o mare dovrà essere un posto del cuore, dove l’anima del vostro caro potrà volare in pace.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scrivimi un messaggio whatsapp al numero 351 3411867, chiamami o inviami una mail all’indirizzo info@laurabertaglia.it

Contatti